Installazione software di controllo e configurazione WIFI
Il software di controllo può essere scaricato e installato come segue
Per i terminali mobili come gli smartphone e i tablet (soltanto per Android 4.1 a iOS 6.0 o superiori), cercare e scaricare “AC Freedom” da Google Play o App store e installarla nel Vostro sistema.
In alternativa si può scannerizzare il codice QR con uno strumento di scannerizzazione che vi indirizzerà direttamente all’interfaccia per il download di AC Freedom.
Una volta installato il software di controllo, inserire Scanning Interface (interfaccia di scansione) per scaricare la pagina di benvenuto.
Ci sono due metodi alternativi contenuti nell’Interfaccia di scansione:
Metodo 1
Cliccando Scan (Scannerizza) e scannerizzando il codice QR qui sotto.
Metodo 2
Inserendo il codice di attivazione
sendo
nell’area richiesta inserire codice di attivazione
ACCOPPIAMENTO ALLA RETE WIFI
Dopo aver correttamente scaricato ed installato l’app sui vs dispositivi cellulari o tablet, in caso di problemi di accoppiamento del climatizzatore alla rete wifi seguire la procedura sotto riportata in ogni passaggio:
- Prima di iniziare la procedura di accoppiamento del condizionatore alla propria rete wireless di casa tramite l’app, verifichi di avere messo il telefono cellulare o tablet in modalità “aereo” e di aver attivato solamente la funzione wifi collegandola alla rete di casa.
- Verifichi che la sua password di rete sia a 32 bit sul router e che non contenga caratteri diversi da solo numeri e lettere (simboli o altro…).
- Una volta installata l’app sul telefono, accenda il climatizzatore con il telecomando.
- Tramite l’app selezioni la rete wireless di casa ed immetta la password.
- Con il telecomando schiacci il tasto “HEALTH” per 8 volte consecutivamente senza fretta scadenzando bene gli intervalli (deve sentire un BIP ad ogni pressione del tasto); dopo l’ottavo bip dovrà ricevere un doppio BIP di conferma.
- A questo punto, dalla APP sul telefono potrà premere il segno “+” “ADD DEVICE” per aggiungere il condizionatore che dopo alcuni secondi (al massimo 1 o 2 minuti) comparirà nella APP e sarà stato accoppiato alla rete.
- Nei climatizzatori senza un display esterno, non troverà nessun simbolo o spia led del WIFI, quindi ignori quella istruzione nel manuale.
- Qualora abbia eseguito tutte le istruzioni sopra indicate in maniera scrupolosa e ciò nonostante non riesca a connettere il climatizzatore alla rete WIFI, dovrà verificare i settaggi del suo router e verificare che la frequenza di trasmissione del segnale WIFI sia 802.11 b (e non b.g.n.).